Ristorante Pizzeria La Giara Valdengo

Recensione aggiornata il 29/07/2011

Situato in via Quintino Sella a Valdengo, il Ristorante Pizzeria La Giara offre un apposito parcheggio per poter accomodare il proprio mezzo di trasporto, mentre il locale affaccia sulla trafficata via, ottimo anche per chi è di passaggio.

Il locale si presenta gradevole, sia come arredamento, che come accoglienza del personale, che ci ha subito accompagnato al nostro tavolo per la cena. Il menù è classico, da ristorante con pizzeria, con una cucina comunque abbastanza varia, capace di offrire diverse tipologie di primi, secondi e anche piatti unici, per chi vuole qualcosa di sostanzioso.

Due le visite finora, durante le quali abbiamo provata, antipasti, primi e pizza.

Discreto il cocktail di gamberi, più sostanzioso il piatto di antipasti misti, entrambi piatti apprezzabili anche se senza particolare lode o plauso.

Il piatto di antipasti misti

Gamberetti in salsa cocktail

Le pizze provate sono state una pizza diavola, una pizza ai 4 formaggi e una sorrentina e un calzone ripieno; ci sono piaciute: pasta sottile e bordo largo, simile alla lavorazione napoletana, forse un po’ croccanti e meno morbide rispetto ad altre.

Pizza Diavola

Fra i primi spaghetti alla carbonara, penne bresaola, panna noci e limone e penne gamberetti, zucchine e zafferano.
Primi gustosi: la carbonara ci sembra fosse stata cucinata con il guanciale e non la pancetta, che secondo alcuni sarebbe più aderente alla ricetta originale. Diciamo che va a gusti, come sempre.

Le penne gamberetti, zucchine, zafferano

Convincenti le penne zucchine e zafferano, più particolare e controversa invece la versione bresaola, panna, noci e limone.

Panna Cotta in salsa di Kiwi
Concludiamo con il sorbetto fatto al momento, panna cotta con salsa di kiwi e il bunet casalingo e un caffè.
Conclusioni

Il Ristorante Pizzeria La Giara è sicuramente consigliato a chiunque voglia fare una breve sosta di passaggio, una cena non particolarmente impegnativa, anche per gustarsi una buona pizza, sempre che piaccia la pizza a pasta sottile e bordo largo.

Il costo di un pasto con acqua, antiaspto, primo o pizza è di circa 20/25 euro.

Che aspetti? lascia un commento e dicci come la pensi