Al Ristorante Regallo la cucina di livello non va in scena solo il sabato

Io non esco solo il sabato è un’interessante iniziativa del Ristorante Regallo di Biella, nata per valorizzare le serate degli amanti della buona cucina durante la settimana. La maggior parte delle persone sono solite mettere il becco fuori casa solo nel week end, in particolare il sabato sera, quando i ristoranti vengono gremiti da nugoli di avventori.

Ok, uscire il sabato sera ci piace; ma il risultato per un ristoratore è quello di dover spesso allontanare potenziali clienti perché ormai al completo, quando invece durante la settimana di coperti disponibili ce n’è in abbondanza. Perché quindi affollare per forza i locali il sabato sera quando la settimana di giorni ne ha ben 7?

Ecco dunque che il ristorante Regallo tenta di rilanciare il lunedì, il martedì e il giovedì con l’iniziativa Io non esco solo il sabato: tre serata in cui – previa prenotazione – sarà possibile gustarsi un menù degustazione a tema ad un prezzo particolarmente interessante.

Il menu verrà cambiato una volta al mese; è un’iniziativa con cui speriamo di riuscire a spingere i clienti ad uscire non solo il sabato, ma anche in settimana.

Ci racconta Chiara Prior del Regallo

Questa iniziativa non ha scadenza. Come ben si sa, purtroppo si riesce a lavorare bene solo nel week, ma con la grande affluenza del sabato purtroppo si ha anche meno tempo a disposizione per dialogare con il cliente.

Insomma, ritagliarsi qualche momento durante la settimana per concedersi una cena di ottimo livello, in tutta tranquillità e con la possibilità anche di scambiare qualche chiacchiera con Chiara e Claudio – anche per poter approfondire l’impegno, le materie prime o le tecniche di realizzazione dei piatti offerti dalla cucina del Regallo – è un’occasione difficilmente sfruttabile nella calca del sabato sera.

I menù dell’iniziativa Io non esco solo il sabato hanno un prezzo di 35 euro persona, prezzo decisamente onesto considerando i piatti in gioco. Quindi bando ai sabati e sotto con gli altri giorni della settimana.

Per restare sempre aggiornati sui menù dell’iniziativa Io non esco solo il sabato, basta sintonizzarsi sulla pagina Facebook del Regallo. Qui di seguito uno dei menù proposti in passato, ma il consiglio è di consultare sempre la pagina Facebook o di contattare il ristorante per avere le ultime informazioni.

regallo io non esco solo il sabato

 

Che aspetti? lascia un commento e dicci come la pensi