Chen-2527s-Cooking-Ponderano-Cinese-1

Ristorante Chen’s Cooking, Ponderano

Dopo aver testato il nuovo O’Connor Ristorante Wok di Quaregna, proviamo anche il Chen’s Cooking di Ponderano, locale di cucina orientale in cui si propone una simile formula, al costo fisso di 14.90 euro offre un menù all-you-can-eat. Sarà possibile mangiare a volontà al buffet proposto, senza preoccuparsi delle quantità.

Come sempre dalla formula sono escluse bevande e caffè, ma per quanto riguarda il buffet sarà possibile fare quanti giri desideriamo, per saziarsi a volontà.

Il locale è accogliente e con numerosi tavoli, con il classico tocco orientale minimalista e tavoli ben disposti.

Piatti tipicamente cinesi

La maggior parte delle portate presenti a buffet è di stampo tipicamente cinese, con i soliti risotto alla cantonese, spaghetti di riso e di soia, involtini primavera, ravioli alla griglia, sottaceti, pollo in salsa di soia.

Alcune pietanze del buffet

Disponibile anche una piccola sezione dedicata al sushi, forse un po’ ristretta in termini di quantità, tanto da risultare praticamente sempre in scarsità di portate, e diventare immediatamente affollata all’arrivo di nuove porzioni.

Le porzioni di sushi sono poco generose

In fondo alla sala è sono poi disponibili altri due buffet da cui scegliere le proprie pietanze (carne, pesce e verdure) che potranno poi essere portate presso il banco wok o griglia, per essere cucinate nel wok (disponibili 9 salse differenti per accompagnare), oppure grigliate, tutto sul momento.
Si conclude con frutta e dolce.

Carne pesce e verdure vengono cotte sul wok al momento

Conclusione
Chen’s Cooking è un buon locale per chi desidera pasteggiare tramite formula tutto a volontà a base di cucina tipicamente cinese. Apprezzata ancora una volta la possibilità di scegliere carne, pesce e verdure per un piatto cotto al momento. Peccato per l’angolo sushi, troppo striminzito. Il costo è di 14.90 euro bevande escluse.


Ristorante Chen’s Cooking, Strada Statale 143, Ponderano, (BI) – Tel. 015 542652

4 pensieri su “Ristorante Chen’s Cooking, Ponderano”

  1. Con un menù a 15€ All you can eat avrei paura a mangiare sushi. Non potendo tagliare sui costi fissi (affitto, luce, gas, etc…) in un locale del genere si può solo tagliare sulla qualità delle materie prime. E le foto direi che lo testimoniano abbastanza bene. Decisamente non il mio genere di locale, ma de gustibus.

  2. La mia impressione più che altro è che il sushi subisca di base dei rincari impressionanti per quello che costa.
    Forse 15€ è poco, ma i prezzi medi del sushi sono a mio parere eccessivi.

  3. Beh, le materie prime di Sushi/Sashimi/Nigiri/Maki sono costose se di alta qualità: Tonno Rosso, Spada, Ricciola, Gambero, etc…

    La materia prima come sai deve essere congelata per uccidere eventuali larve dell’anisakis e poi decongelato. Una volta decongelato non può più essere congelato e lo scarto può essere alto. Il prezzo che tu paghi deve tenere conto anche di quello, necessariamente.

    Che poi in certi ristoranti, specie se “alla moda” e nelle grandi città ricarichino parecchio è vero, ma tra i due estremi ci sono delle ragionevoli vie di mezzo. Nel biellese, ad esempio, l’Ikura ha dei prezzi equilibrati.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>